5 cose pazze da fare in uno shopping mall a Dubai

Aquarium & Underwater Zoo, Dubai Mall
A Dubai, centro commerciale non è solo sinonimo di shopping. I mall offrono intrattenimento a 360 gradi...

Lo shopping è una parte fondamentale del turismo degli Emirati: la sola Dubai conta oltre 70 centri commerciali, tra cui quello più grande del mondo, il Dubai Mall, con circa 1200 negozi. Ma qui, shopping mall non è solo sinonimo di compere: significa intrattenimento a 360 gradi. In questo post, oltre a dirti dove si può sciare a Dubai, ti consiglierò altre esperienze elettrizzanti da fare nei centri commerciali, per cui, anche se di solito li eviti come la peste, almeno questa volta… entraci! Perché potresti… 

#1: Arrampicarti sul Wafi Mall
Letteralmente. E’ qui, in questo opulento Mall a tema antico Egitto, tutto piramidi e faraoni, che si trova una delle principali palestre d’arrampicata della città. E se dopo la faticaccia della scalata sei da buttare, nessun problema: c’è una fornitissima spa pronta a rimetterti a nuovo.

#2: Scendere una pista nera nel Mall of the Emirates
Con un dislivello di oltre 60 metri, è la prima nera indoor del globo. Anche se, dato che sono riuscita a scenderla senza problemi, proprio nera non la definirei. In ogni caso, si tratta di una delle piste dello Ski Dubai, il resort sciistico ospitato all’interno del Mall of the Emirates. 5 tracciati di diverse difficoltà, una zona dedicata agli snowboarder e uno Snow Park su di un’area di oltre 22.000 mq (3 campi di calcio), con skypass, attrezzatura e abbigliamento tutti forniti all’ingresso (eccetto guanti e berretto). La temperatura interna è mantenuta a -2°: vuoi mettere farti una discesina al fresco quando fuori si toccano punte anche superiori ai 40°? Un’attrazione veramente ben organizzata, con tanto di baita in cui prendere una cioccolata calda con panna (fatto!).

#3: Immergerti insieme alle razze nel Dubai Mall
Premetto che non sono fan di acquari, delfinari, zoo, bioparchi e quant’altro. Tuttavia, gli amanti del genere possono munirsi di bombole e immergersi nell’Aquarium & Underwater Zoo del Dubai Mall. O almeno dare un’occhiata da fuori, come la famigliola nella foto qui sopra. Nel super-acquario – situato al Ground Floor – sono presenti oltre 33.000 animali marini, compresi gli squali a cui è dedicato un intero tunnel: mentre lo percorri, è sufficiente alzare il naso per vedere il terrore del mare nuotare sopra la tua testa. Qui, io non sono entrata – gli unici ‘acquari’ che amo sono questi.

#4: Ballare sul ghiaccio nel Dubai Mall
Se ami il freddo, una visita la merita anche il Dubai Ice Rink del Dubai Mall. Specie durante la Disco Session, quando la pista si trasforma in una dance floor con tanto di luci stroboscopiche!

#5: Vedere un fossile di milioni di anni nel Dubai Mall
E’ qui appena dal 2014 ma DubaiDino – questo il suo nome – di anni ne ha ben 155 milioni. Con i suoi 25 metri di lunghezza, lo straordinario fossile, oggi presenza fissa nel Gran Atrium del Dubai Mall, zona Gold Souk, è stato riportato alla luce negli USA ed è un pezzo decisamente unico nel suo genere. Circa il 90% dello scheletro è infatti originale, condizione che potrebbe rendere il Dubai Mall… uno dei più importanti musei di scienze naturali al mondo. Pazzesco.

DubaiDino

Che cos’hanno in comune queste attrazioni? Sono tutte fuori luogo, scioccanti, assurde. Sono lo specchio di Dubai. Che proprio per questo rimane, nel bene o nel male, una città assolutamente da vedere.
Vuoi sapere cos’altro fare? Qui trovi qualche idea!

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  1. says: Antonella

    Woow! Alcune sono un po’ estreme(non ne avrei il coraggio ma, se le fai, voglio le fotooo!:D), ma tutte super!!!!